LA NOSTRA STORIA



La ditta Bianco Cucine s.a.s. si costituisce nel distretto di Trapani nell’ anno 1987, ma la sua origine risale nell'anno 1946 quando il titolare Bianco Francesco, all'epoca ventunenne, si metteva in proprio avendo maturato la sua esperienza dall'età di 6 anni in una bottega di un famoso artigiano ebanista della zona.

Così si avviava la produzione di mobili in stile, costruiti con l'utilizzo di materiali pregiati e tecniche artigianali, soddisfacendo le esigenze della clientela.

Nel corso degli anni nasce l’esigenza di produrre le cucine. Siamo nel 1972 e l'esigenza della cucina si fà sempre più forte. L’esperienza ha condotto alla progettazione e alla produzione dell’arredamento per la cucina, avvalendosi di artigiani specializzati e di tecnici che sono sempre alla ricerca di forme innovative e di stile.

L'esperienza tramandata al figlio Giuseppe ha poi condotto l'azienda alla progettazione e alla produzione di cucine, sempre avvalendosi di artigiani specializzati e di tecnici sempre alla ricerca di forme innovative e di stile.